Informativa sui rimborsi

  1. Cancellazione dell’Ordine.

    1. FM Automation si rende eccezionalmente disponibile ad accettare senza spese la cancellazione dell’Ordine richiesta dal Cliente con email (inviata a commerciale@fm-automation.com), a condizione che FM Automation non abbia dato inizio alla preparazione dell’Ordine e, comunque, il Prodotto non sia stato spedito.
    2. La cancellazione e il rimborso del prezzo pagato avvengono conformemente alle istruzioni che saranno fornite da FM Automation
    3. In ogni diversa ipotesi, LA RICHIESTA DEL CLIENTE DI CANCELLARE L’ORDINE SARÀ VALUTATA DA FM Automation CHE, A PROPRIA DISCREZIONE, POTRÀ RIFIUTARE O ACCETTARE LA CANCELLAZIONE, STABILENDO LE CONDIZIONI E IMPUTANDO AL CLIENTE il contributo per la gestione amministrativa e le spese già sostenute da FM Automation in relazione all’Ordine cancellato.
  2. Garanzia.

    1. FM Automation garantisce che i Prodotti sono esenti da vizi e/o difetti di fabbricazione per il periodo di 12 (dodici) mesi dalla consegna per i Prodotti nuovi, purché compatibile con la garanzia offerta dal produttore (“Garanzia”).
    2. Sono in ogni caso esclusi dalla Garanzia i vizi e difetti dovuti al trasporto, a uso o montaggio impropri o una inadeguata conservazione o manutenzione dei Prodotti e al degrado derivante dall’uso.
    3. Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare la conformità del Prodotto all’Ordine.
    4. FM Automation SI IMPEGNA A SOSTITUIRE I PRODOTTI NON INTEGRI O NON CONFORMI E RIPARARE O SOSTITUIRE I PRODOTTI RICONOSCIUTI COME DIFETTOSI E COPERTI DALLA GARANZIA.
    5. I resi sono accettati solo se preventivamente autorizzati per iscritto da FM Automation; al ricevimento, FM Automation esamina i resi per verificare che il Prodotto sia quello venduto, che il difetto sussista, sia riconducibile alla propria responsabilità e sia coperto dalla Garanzia e, solo in tal caso, sostituisce i Prodotti difettosi.
    6. La Garanzia è l’unica prestata da FM Automation e sostituisce qualsiasi altra garanzia, sia essa scritta, verbale o implicita, salvo quanto di seguito previsto per il Consumatore.
    7. La denuncia di vizi, difetti e/o non conformità dei Prodotti deve essere comunicata a FM Automation per iscritto, via email (commerciale@fm-automation.com), a pena di decadenza, entro 5 giorni dalla consegna nel caso di difformità del Prodotto o vizi palesi e entro 8 giorni dalla scoperta nel caso di vizi occulti.